
Chi siamo
Il gruppo di lavoro che ha progettato e realizzato il percorso di mostra è composto da allieve del biennio accademico 2024/26 della Scuola Vaticana di Biblioteconomia.
Martina Amico: 31anni, dottoressa magistrale in Archivistica e Biblioteconomia. Attualmente lavora come bibliotecaria e catalogatrice con la Società Cooperativa Biblionova a Roma.
​​​
Emma Caviasca Nardecchia: 40 anni, dottoressa magistrale in Storia dell'Arte, attualmente è la responsabile della biblioteca e del catalogo della Fondazione Musei Senesi a Siena.
Lucrezia Dell'Orco: 41 anni, dottoressa magistrale in Beni Archivistici e Librari,
assistenza ed accoglienza al pubblico presso la Sezione Sale e Magazzini Manoscritti, Biblioteca Apostolica Vaticana.
​
Désirée Pallotta Nardi: 43 anni, dottoressa magistrale in Giurisprudenza. Dal 2017 assistente di sala Dipartimento Stampati della Biblioteca Apostolica Vaticana.
Lavinia Rossi: 27 anni, dottoressa magistrale in Filologia Moderna. Da marzo 2024 è bibliotecaria presso la Biblioteca del Dipartimento di Biologia Ambientale dell'Università La Sapienza di Roma.
Melissa Tiberi: 48 anni, dottoressa magistrale in Filosofia ha lavorato per 6 anni presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze al progetto Nuovo Soggettario, dal 2018 lavora in Biblioteche di Roma nel servizio di front office e reference.